Rosazzo da Rosa, iniziative in Abbazia fino a domenica
MANZANO. Ricco di appuntamenti il calendario per la decima edizione di “Rosazzo da Rosa”, che si terrà in Abbazia da oggi all’11.
Stasera alle 18 sarà presentato il nuovo libro di Andrea di Robilant “Uno scrittore a passeggio nei più bei giardini alla ricerca di una rosa perduta”, pubblicazione in cui si parla della storia della famosa Rosa di Rosazzo. Domani alle 18 incontro con l’enologo Claudio Fabbro e l’esperto di rose e presidente dell’associazione Amici in giardino Romeo Comunello, alla ricerca del felice connubio tra rosa e vino e le malattie e il riconoscimento delle malattie della regina dei fiori.
Sabato la giornata inizierà con l’inaugurazione della mostra d’arte Paesaggi dell’anima, curata dalla Fondazione Abbazia di Rosazzo che raccoglie oltre 30 opere di Giorgio Celiberti, Safet Zec, Giorgio Anzil, Carlo Ciussi, Napoleone Pellis, Giuseppe Zigaina, Afro e molti altri.
Alle 18,30 si terrà il concerto La Rosa, fiori e mitologia nel primo splendente barocco italiano con Juliette de Bannes Gardonne, Paola Erdas, Jorge Alberto Guerrero. (s.r.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto