Rivis, alla scoperta del parco del Tagliamento

Domenica a margine della “Sagra delle rane” una proposta per bambini e famiglie

SEDEGLIANO. A margine dei festeggiamenti della tradizionale e ormai storica “Sagra delle rane”, in programma domenica prossima nella frazione di Rivis di Sedegliano, la Pro loco, retta dal presidente Renzo Truanto, inaugurerà un’iniziativa rivolta a bambini e famiglie invitandoli a trascorrere una giornata di festa nel suggestivo ambiente naturale del parco sul greto del fiume Tagliamento.

L’evento, che si svolgerà a partire dalle 10, sperimenterà per la prima volta il coinvolgimento di diverse associazioni di volontariato operanti sul territorio del Medio Friuli, quali il Gruppo Agesci Valvasone 1, il gruppo “Ragazzi si cresce” di Basiliano, Mereto di Tomba e Sedegliano, il Gruppo volontari codroipesi, le associazioni “La pannocchia” e “Le giacche verdi”.

Ciascun gruppo collaborerà curando ognuno degli aspetti particolari della manifestazione, che prevede: intrattenimenti, giochi di gruppo, attività ludiche a stand e laboratori didattici rivolti ai più giovani; è prevista, inoltre, la presenza dei cavalli con cui i piccoli partecipanti potranno interagire sotto la guida di personale esperto.

L’organizzazione dell’iniziativa è convinta dei risvolti positivi e degli obiettivi che si pone tale progetto ed è fiduciosa di poter instaurare una durevole e futura proficua sinergia con altre realtà associative a scopo benefico, offrendo allo stesso tempo a bambini e genitori l’occasione di trascorrere una giornata davvero da ricordare. (m.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto