Riuscito l’aggiornamento per istruttori subacquei

Nei giorni scorsi al Centro Pordenonese Sommozzatori a Pordenone e alla piscina Gymnasium di Aviano, si è svolto un corso di aggiornamento per istruttori Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e...

Nei giorni scorsi al Centro Pordenonese Sommozzatori a Pordenone e alla piscina Gymnasium di Aviano, si è svolto un corso di aggiornamento per istruttori Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), abilitati all’insegnamento della attività subacquee dei minori di 14 anni.

L’argomento sviluppato dai due docenti di Trieste, Ada e Guido Merson, ha preso in considerazione tutte le metodiche per l’educazione all’attività subacquea, nel rispetto essenziale della sicurezza dei minori.

L’iniziativa, supportata dal Centro Pordenonese Sommozzatori e dal direttore didattico Massimo Sperti e organizzata in ambito regionale dal comitato per la didattica subacquea della Federazione, ha visto la partecipazione di istruttori attivi ed in formazione provenienti dalle province di Pordenone (Donato Abriola, Gianfranco Bagnariol, Maria pia Bianchi, Stefania Martin, Giorgio Testa), Udine (Massimo De Marco, Mario Di Giulio, Valentina Micelli, Alessia Rebbelato, Roberto Spinola, Paolo Galante, Giovanni Grieco, Paolo Mattiazzi, Federica Montina, Nicola Del Fabbro), Gorizia ( Davide Ravasin) e Trieste (Alberto Bruss, Stefano Cirilli). Le associazioni sportive subacquee della Federazione prevedono corsi per bimbi dai 4 ai 13 anni, con vari livelli in apnea e con autorespiratore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto