Rissa tra pastori a Villa Santina: uno trovato sanguinante nel fiume, un altro ferito alla gola
Tre le persone coinvolte nella colluttazione avvenuta nella pineta vicino alla zona industriale: sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco, una persona trasportata in ospedale in ambulanza

Un diverbio, le parole sempre più accese per poi arrivare alle mani. È di due feriti il bilancio di una rissa tra pastori transumanti scoppiata nella mattinata di martedì 20 maggio nella pineta alla fine della zona industriale di Villa Santina.
Uno di loro, di origine marocchina, è stato rinvenuto sul greto del fiume Tagliamento, ferito e sanguinante, ma cosciente. Sarebbe stato proprio lui, secondo una prima ricostruzione, a chiamare i soccorsi. Medicato sul posto dal personale di un’ambulanza, è stato trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

Altri due i pastori coinvolti nell’episodio, di nazionalità romena, uno dei quali è rimasto ferito alla gola: erano tornati nei prati alla fine della zona industriale dove stanziano con un gregge di pecore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto