Riparte il doposcuola organizzato dal ricreatorio

CERVIGNANO
Ripartirà questo pomeriggio “Impariamo ad imparare”, la terza edizione del doposcuola organizzato dal ricreatorio San Michele di Cervignano e rivolto ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie. Gli incontri, che si svolgeranno nei locali del ricreatorio, in via Mercato 1, si terranno il lunedì e il mercoledì per gli alunni delle scuole medie, il martedì e il giovedì per quelli delle primarie, sempre con orario 14.30-16.45.
«Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori – punteremo su proposte differenziate. Per i bambini della scuola primaria l’attività consisterà principalmente nello svolgimento dei compiti in piccoli gruppi di cinque partecipanti al massimo, seguiti da un educatore. Il costo è fissato in 25 euro mensili. Per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado i gruppi saranno ancor meno numerosi, con al massimo tre studenti per ogni educatore, consentendo attività individualizzate per l’approfondimento, il rinforzo e il ripasso».
A seguire i giovani partecipanti saranno gli educatori del ricreatorio San Michele, in collaborazione con gli insegnanti. Le iscrizioni, aperte tutto l’anno, potranno essere raccolte ogni pomeriggio. Sarà sufficiente rivolgersi alla segreteria del ricreatorio (telefono 0431-35233).
Per ulteriori informazioni è possibile anche contattare la responsabile del doposcuola, dottoressa Marina Biancotto (al numero di cellulare 340-7103351), oppure il coordinatore Alex Zanetti (340-3611418) o ancora, come ricorda Riccardo Rigonat, responsabile delle relazioni con la stampa, visitare il sito internet del ricreatorio: www.ricre.org. (e.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto