Rimpolpato l’organico all’ex Provveditorato

Due nuovi funzionari in organico all’ex Provveditorato a Pordenone entro l’estate, per scongiurare la paralisi dei servizi. In via Concordia sono rimasti pochi alla scrivania, dopo i pensionamenti di quest’anno. «Un segnale che inverte la tendenza – ha detto Adriano Zonta, leader regionale della Flc-Cgil –. Il dirigente è reggente e servono nuove forze per affrontare la gestione delle nomine in ruolo e non solo». Le assunzioni dei precari saranno in agenda a fine agosto. «L’ex Provveditorato ha rischiato la paralisi – ha aggiunto Zonta –. Nel 2003 i funzionari erano 33, poi sono diventati una quindicina nel 2016. Nel 2019 si sono ridotti a meno di dieci».

In via Concordia sarebbe, infine, imminente il trasloco dal palazzo storico della scuola nell’ex sede della Provincia. —

C.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto