Riapre la “Vecchia osteria” In centro si amplia l’offerta

Quattro locali inaugurati in altrettanti anni: la coppia della ristorazione, formata da Claudio Canale e Almira Smajic, compagni di avventure imprenditoriali e di vita, giovedì faranno riaprire i battenti alla Vecchia osteria, attività storica del centro di Maniago.
La “Vecchia”, nomignolo con cui è conosciuto il locale, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la Pedemontana e non solo. Quando ha chiuso, il dispiacere degli avventori è stato notevole. Ora la coppia Claudio-Almira è pronta per scrivere una nuova pagina: il taglio del nastro dell’osteria con cucina, che proporrà anche carne alla brace, è in programma dalle 19 di giovedì. Non mancherà un momento musicale, dalle 21, protagonisti gli Alter ego.
A disposizione dei clienti 70 posti al coperto e 100 nel suggestivo giardino. Formula vincente non si cambia: i due imprenditori hanno sempre puntato sull’apertura sette su sette e in “Vecchia” si farà lo stesso. Niente giorno di chiusura, insomma, per garantire ai clienti la possibilità di trovare un locale aperto anche in quelle giornate in genere meno gettonate per le uscite. Con l’arrivo della bella stagione, che quest’anno fatica a farsi avanti, in particolare il giardino della struttura potrà offrire la possibilità di trascorrere piacevoli serate all’aperto. Si potrà, comunque, effettuare consumazioni pure nella struttura, rimessa a nuovo, che è installata dinanzi all’ingresso dell’osteria. Il locale sarà aperto dalle 10 a mezzanotte.
Questi giorni verranno dedicati alle ultime finiture: sono state settimane di lavoro intenso per gli operai che hanno messo mano all’immobile. Ma le novità in casa degli imprenditori non si limitano a questa: lunedì riaprirà i battenti anche il locale Antica coltelleria, nella centrale via Roma e inaugurato a giugno dello scorso anno come ristorante, ora riconvertito in pizzeria. Quest’ultima sarà aperta solamente la sera, sempre sette giorni su sette. I clienti potranno scegliere tra cinque differenti impasti.
Claudio e Almira danno appuntamento, quindi, a quanti vorranno prendere parte alla festa di inaugurazione della Vecchia osteria. Le porte sono aperte e la calorosa ospitalità è una delle caratteristiche che li contraddistingue. Con l’apertura della “Vecchia” non si amplia solamente l’offerta della città, ma anche il progetto imprenditoriale della coppia calabrese-slovena: Claudio e Almira da anni sono attivi nel mondo della ristorazione e della gestione di locali.
Quello che aprirà i battenti giovedì è il quarto in Pedemontana. La prima inaugurata è stata l’Antica coltelleria di via Battiferri a Maniago, che va a gonfie vele, quindi Al stradon di Spilimbergo, altro ristorante apprezzato pure per la location, quindi il locale in via Roma e ora la nuova avventura con l’osteria con cucina. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto