Restano vietate le visite all'ospedale di Udine: parenti nei reparti solo se autorizzati dai dirigenti
La decisione vale anche per le case di riposo, come indicato dalla Regione

Udine 8 Giugno 2020. Ospedale Civile durante la Fase 2 della Pandemia Coronavirus Covid 19. © Foto Petrussi
UDINE. Le visite ai parenti, anche se i numeri dei contagi da Covid-19 sono sempre più ridotti, non sono ancora riprese all’ospedale del capoluogo friulano. Sono ammesse solo in determinate situazioni e devono essere preventivamente autorizzate dal direttore della struttura altrimenti l’accesso ai familiari non potrà essere consentito.
Al momento, dunque, non è stata ancora stabilita la data in cui le visite dei familiari potranno riprendere regolarmente nel rispetto di tutte le misure di sicurezza.
I giorni scorsi il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute Riccardo Riccardi ha riferito in Consiglio regionale che l’accesso nelle residenze per anziani da parte di familiari e parenti è consentito esclusivamente per ospiti Covid negativi e limitatamente ai casi indicati dalla direzione sanitaria: quest’ultima può avvalersi – dove lo ritenesse necessario – della consulenza dei medici di medicina generale di competenza e deve adottare specifici protocolli per definire le modalità di accesso dei familiari e tutte le misure di sicurezza impiegate per garantire la tutela della salute di operatori, utenti e visitatori.
Argomenti:coronavirus
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video