Rapinatori nel mirino delle telecamere

I carabinieri visioneranno attentamente le immagini per risalire all’identità dei malviventi
Bumbaca Gorizia 12.11.13 Furto Sigon via Rastello - Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 12.11.13 Furto Sigon via Rastello - Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Saranno attentamente visionate le immagini delle telecamere installate sulla facciata della prefettura per vedere se ci sono elementi utili per identificare gli autori della rapina con il taglierino ai danni dell’oreficeria-orologeria di Paolo Simoni, in via Rastello.

È quanto trapela all’indomani dell’atto criminoso. Come si ricorderà, i malviventi (pare due giovani di nazionalità straniera) avevano utilizzato il taglierino per minacciare il proprietario. Ma fortunatamente non l’avevano utilizzato. Erano riusciti però a far entrare il titolare dell’oreficeria nel retrobottega. A quel punto, avevano avuto libero accesso alle vetrine dalle quali, completamente indisturbati, avevano rubato una decina di orologi, fortunatamente per il commerciante, non di marche-top. Questi i fotogrammi della rapina che si era verificata nel tardo pomeriggio di martedì in via Rastello nell’oreficeria-orologeria di Paolo Simoni. Erano da poco passate le 18 quando era scattato l’allarme con l’arrivo tempestivo e di gran carriera di una gazzella dei carabinieri.

Era stato lo stesso commerciante (che fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza fisica, oltre ad un comprensibile spavento provato in quei concitati momenti), mentre uno dei due malviventi lo costringeva a rimanere nello stanzino retrostante con il taglierino in mano a chiedere l’intervento dei militari dell’Arma.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto