Rapinato in strada e accoltellato per 40 euro: arrestati due uomini e una donna
È successo alla vigilia di Natale. L’uomo, domiciliato a Remanzacco, stava passeggiando in via Calatafimi, a Udine, quando è stato avvicinato dal terzetto con la scusa di una vendita di droga: scaraventato a terra, è stato prima aggredito con un bastone, poi ferito alle mani da numerosi fendenti

Nella mattinata di mercoledì 24 dicembre, i carabinieri della Compagnia di Udine hanno tratto in arresto tre persone: due uomini di nazionalità tunisina, rispettivamente di 44 e 26 anni, e una donna polacca di 40 anni, ritenuti responsabili di una violenta rapina consumata in via Calatafimi, a Udine.
Bersaglio dell’atto criminoso un uomo originario di Taranto e domiciliato a Remanzacco: stava passeggiando quando è stato avvicinato dai tre soggetti con il pretesto di una vendita di stupefacenti. Al rifiuto dell’uomo i tre lo hanno spintonato, facendolo cadere a terra: a quel punto gli si sono avventati contro, strappandogli dalle tasche i 40 euro che portava con sé. L’uomo ha cercato di reagire, ma alla sua resistenza è stato dapprima percosso con un bastone di legno dalla donna, poi i due complici lo hanno assalito, procurandogli ferite alle mani con dei coltelli da cucina. Solo a quel punto il terzetto ha desistito, dandosi alla fuga, a piedi.
Nonostante le ferite l’uomo non si è perso d’animo, lanciandosi all’inseguimento dei malviventi, fino a individuarne il rifugio, in un’abitazione della periferia cittadina, allertando al tempo stesso il Numero Unico di Emergenza 112.
Nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile e una pattuglia dell’Aliquota di Primo Intervento della Compagnia carabinieri di Udine che, individuato il covo dei presunti rapinatori, hanno provveduto a bloccarli. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare i due coltelli utilizzati durante l’aggressione.
I tre soggetti sono stati quindi condotti al Comando provinciale carabinieri di Udine, dove nei loro confronti è scattato l’arresto: la donna è stata trasportata nella casa Circondariale di Trieste mentre i due uomini in carcere a Udine.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








