Rapina in banca a Feletto Cliente preso in ostaggio

Due banditi con volto coperto hanno minacciato con un coltello i dipendenti della filiale della banca di Cividale. Per uscire hanno preso in ostaggio un cliente poi sono fuggiti in scooter

TAVAGNACCO. Una rapina è stata compiuta questa mattina ai danni della filiale della Banca di Cividale di Feletto Umberto. Due banditi con il volto coperto sono entrati nella banca e minacciato con un coltello i dipendenti dell'istituto di credito.

L'azione è stata fulminea. Per uscire dalla banca di piazza Indipendenza hanno preso in ostaggio un cliente, poi sono fuggiti su un scooter che è stato ritrovato dopo distante dalla stessa banca.

I due malviventi sono entrati pochi minuti prima delle 11.30 nella filiale con volto coperto da occhiali da sole e sciarpa. Uno è rimasto nei pressi della porta d’entrata mentre il secondo si è diretto dietro le casse tenendo in mano un coltello da cucina. In pochi minuti ha arraffato il denaro presente nelle tre postazioni di cassa, quindi ha aperto altri cassetti alla ricerca di ulteriore contante, senza esito.

Presi in ostaggio un cliente e una cassiera, i due rapinatori - di statura media, in apparenza giovani e con un accento meridionale - si sono diretti alla porta d’uscita raggiunta la quale hanno lasciato gli ostaggi per fuggire poi con uno scooter di colore blu.

Al momento della rapina, durata pochi minuti, tra personale e clienti nell’agenzia c’era una decina di persone nessuna delle quali ha subito violenza. Da una prima verifica, il bottino sia aggira intorno ai 20 mila euro. Le telecamere a circuito interno hanno ripreso l’evento. La filiale di Feletto è ubicata al piano terra di un moderno stabile di fronte al municipio di Tavagnacco, in una zona molto trafficata. Sul posto sono giunti i carabinieri e dalla sede centrale di Cividale gli ispettori preposti ai controlli del caso.

Argomenti:banche

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto