Raccontare Latisana con le foto
LATISANA. Luoghi, persone, tradizioni, ma anche scorci di quotidianità immortalati con l’occhio attento di chi ha fatto della fotografia la passione di una vita.
Racconta Latisana e la sua gente, la mostra fotografica “Ritratti di vita”, che sarà inaugurata domani pomeriggio, alle 17.30, al centro polifunzionale, con una presentazione di Richelda Carniello. L’iniziativa, curata dall’amministrazione comunale di Latisana (assessorato alla cultura) è dedicata al fotografo Bruno Lus: «Si tratta di un evento culturale di particolare intensità- spiega il consigliere delegato Lauretta Iuretig -. Da un lato ritratti di persone incontrate, sguardi sia timidi sia disinvolti che colgono momenti di silenzio, di riflessione, di tristezza, ma anche istanti di vivacità e di allegria. Dall’altro ritratti riferiti al secolo trascorso scattati in ambienti e ambiti diversi. Un’ultima sezione è dedicata a Latisana, con i suoi scorci urbani e naturalistici e i suoi principali avvenimenti».
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile tutti i giorni fino al 5 febbraio, dal lunedì al venerdì, con lo stesso orario di apertura della biblioteca, mentre il sabato sarà aperta dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e anche dalle 15 alle 19. (pa.ma.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto