Punto verde “unico”, feste per concludere la stagione

CORDENONS. Feste di fine stagione ai due Punti verdi comunali attivati, anche quest’anno, all’interno della scuola materna “Gianni Rodari” e della elementare “Duca d’Aosta”.
Si è trattato di un unico centro estivo, gestito dalla cooperativa Itaca, che si è aggiudicata l’appalto per il triennio 2014-2016, che si è concluso in settimana e al quale hanno partecipato oltre 200 iscritti, tra i 3 e i 12 anni.
La prima festa, per i frequentanti del plesso Duca d’Aosta, si è tenuta nella sala del Centro culturale Aldo Moro, che ospita anche le sedute del consiglio comunale di Cordenons,con uno spettacolo emozionante dedicato a bambini e famiglie, realizzato dal personale che per tutto il periodo hanno animato il centro estivo.
La seconda l’indomani, per i più piccoli, nella tessa scuola Rodari. Per loro è andato in scena lo spettacolo dei clown dell’associazione Vip (Vita in positivo) clownando di Pordenone, che li hanno intrattenuti con sketch divertenti e piccole magie.
Al termine dello spettacolo, bambini e genitori, insieme, si sono cimentati in diversi laboratori scientifici molto curiosi, molto graditi dalle famiglie.
In queste settimane di punto verde l’Itaca ha proposto momenti ricreativi e spazi di socializzazione, fortemente educativi: il tutto è stato strutturato attorno al tema di quest’anno, “La scienza come gioco”.(mi.bi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto