Primi tuffi in piscina Da lunedì i centri estivi

L.v.

Prima giornata di bagno nelle vasche all’aperto per la piscina comunale di Pordenone: ieri, complice anche la bella giornata calda di sole, è stato un piacere per molti poter refrigerarsi nelle fresche acque dell’impianto di viale Treviso, gestito da Arca nuoto.

L’ultima volta che le vasche esterne sono state accessibili era l’estate 2019, l’anno scorso non sono state aperte e da ieri hanno ripreso a funzionare: aperto il bar, approntato di fresco e gestito dal personale dell’enoteca Al Campanile. «Da lunedì sarà sistemata tutta l’area esterna – spiega Mosè Bonaldo, amministratore delegato di Arca, con Barbara Feletto, responsabile della piscina di Pordenone –. Ai 50 ombrelloni già presenti ne aggiungeremo una ventina sul prato e ci saranno 140 lettini a disposizione. Per chi lo desidera, una parte dell’area verde sarà libera per chi vorrà portarsi i propri asciugamani e potrà trovare anche l’ombra sotto agli alberi».

Due le vasche disponibili, l’olimpionica e la ludica, dedicata in particolare ai minori (ma comunque aperta a tutti).

Da lunedì, inoltre, partiranno anche i centri estivi per 50 bambini.

La piscina è aperta sabato dalle 10 alle 19, domenica dalle 9 alle 19 e in settimana dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20.

Soddisfatti i primi utilizzatori, che hanno trovato in quest’oasi di verde in città un refrigerio nella calda giornata estiva. —

L.V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto