Preso il ladro di perizomi, ne aveva 238

Quando è sparito il primo perizoma dallo stendibiancheria sul suo terrazzino al piano terra, la 24enne pordenonese non ci ha quasi fatto caso. Ma quando le misteriose sparizioni dell’intimo si sono accumulate, giorno dopo giorno, alla giovane ha cominciato a venire il sospetto, misto a inquietudine, di trovarsi di fronte a un ladro seriale.
Così era. Lo hanno scoperto i carabinieri di Pordenone, ai quali si è rivolta, lo scorso autunno, la giovane, denunciando i furti subiti.
Sono partite così le indagini, con servizi di osservazione. I militari dell’Arma si sono appostati nelle vicinanze della casa della ragazza e hanno notato un’automobile, con un uomo al volante, avvicinarsi al terrazzino della ragazza con fare sospetto.
Con il favore della notte e di soppiatto, l’uomo sfilava dalle mollette da bucato i perizomi.
Dagli stendibiancheria sceglieva esclusivamente questo capo di lingerie, evidentemente il suo prediletto.
Alla giovane pordenonese, in tutto, ne ha rubati quindici.
Ma non è la sola donna ad aver ricevuto la visita notturna dell’amante di perizomi, come è stato possibile appurare successivamente all’identificazione dell’autore dei furti. Si tratta di un operaio, celibe, di 46 anni, che risiede a Porcia.
Dalla perquisizione effettuata nella sua abitazione infatti, non solo sono stati ritrovati tutti e quindici i perizomi della giovane.
In un cassetto del comò nella sua camera da letto l’uomo ne custodiva altri 223, di tutte le foggie, taglie e colori. In tutto, 238 capi di intimo femminile. Una vera e propria collezione.
Per quale trastullo ne avesse accumulati in così grande quantità, non è dato di sapere. Di sicuro l’uomo utilizzava esclusivamente capi usati, anche se freschi di bucato. Non li ha acquistati in un negozio, ma li ha presi qua e là.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto in abitazione. Quando si è visto scoperto, ha mostrato un certo imbarazzo di fronte ai carabinieri. Ha ammesso di aver rubato i capi di lingerie alla giovane pordenonese.
I quindici perizomi sono stati ritrovati e restituiti alla proprietaria. Gli altri 223 sono sotto sequestro. Difficile che qualcuno si presenti in caserma a reclamare il furto di biancheria. Non è stata raccolta nessun altra denuncia relativa a sparizioni di questo tipo nel Pordenonese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto