Presentato uno dei due progetti per la piscina comunale

TAVAGNACCO. Interessante, unico, completo. Sono questi gli aggettivi usati per definire il progetto di ampliamento e riqualificazione energetica della piscina comunale, in via Bolzano. Il project...

TAVAGNACCO. Interessante, unico, completo. Sono questi gli aggettivi usati per definire il progetto di ampliamento e riqualificazione energetica della piscina comunale, in via Bolzano. Il project financing della società Tavagnacco nuoto (realizzato dall’architetto Enrico Gatti) è stato presentato al pubblico e promosso a pieni voti. Ora manca solo la decisione del Comune che dovrà scegliere tra due progetti.

«Vado al Palamostre perché in questa piscina ci sono poche corsie dedicate al nuoto libero – dice Elisa Molin di Povoletto –, ma Tavagnacco mi sarebbe più comodo: se andasse in porto il progetto sarebbe fantastico».

«Sarebbe un unicum in Fvg – rileca Simone Samaro –, risparmi sul viaggio a Lignano e ci si gode un giorno al sole vicino a casa tra piscina e relax».

Unico presente del consiglio Federico Fabris, all’opposizione con Vivere Tavagnacco: «Sarebbe stato giusto rendere pubblici entrambi i progetti e includere nelle decisioni anche le società sportive di Tavagnacco per capire eventuali sinergie – dice –. Bisogna capire gestione e servizi offerti alla cittadinanza, che devono essere oggetto di impegno per l’aggiudicazione della gara». (m.t.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto