Premiato il progetto dell’hotel 1301 Inn

L’hotel 1301 Inn che Promotur ha costruito a Piancavallo su progetto dello studio Elastico spa ha vinto il The Plan award nella categoria Hospitality. Il premio comprendeva categorie diverse e vi hanno partecipato molti studi, di cui 300 circa sono stati i finalisti. «Noi siamo molto contenti di questo risultato – affermano dallo studio Elastico – perché è un premio prestigioso e la partecipazione internazionale era molto importante. C’erano progetti anche di grande rilievo e grande budget».
La presentazione dei progetti e la cerimonia di premiazione sono state effettuate al Mico di Milano. E’ un altro importante tassello che si aggiunge alle molte pubblicazioni e ai risultati già ottenuti negli anni scorsi. «Una delle soddisfazioni maggiori – continuano i progettisti – è che il 1301 Inn è il prodotto di un team di lavoro totalmente friulano. Infatti sono friulani i promotori, gli architetti, gli ingegneri, i costruttori e anche gran parte delle materie prime. Un modello che speriamo sia d’esempio e di stimolo all’ottimismo in un periodo non felice per la filiera dell’architettura e del mondo delle costruzioni».
L’hotel comprende 40 camere per 100 ospiti, suddivise in camere doppie e suite con salottini e la possibilità di avere sino a 5 posti letto, con una spa accogliente con saune, bagno turco, area benessere, un’ampia area caffetteria che può essere utilizzata anche per organizzare eventi e serate, una zona deposito sci.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto