Pravisdomini, in via Panigai si rinnova la pavimentazione

PRAVISDOMINI. Lavori in centro a Pravisdomini: la giunta comunale ha comunicato che, a breve, sarà sistemato un tratto di via Panigai dall’incrocio con via Roma verso la frazione di Panigai. «L’interv...
PRAVISDOMINI. Lavori in centro a Pravisdomini: la giunta comunale ha comunicato che, a breve, sarà sistemato un tratto di via Panigai dall’incrocio con via Roma verso la frazione di Panigai. «L’intervento – ha spiegato l’assessore Matteo Pellegrini – si rende necessario in quanto la pavimentazione in porfido del fondo stradale è ammalorata. Si procederà dunque al rifacimento, per mezzo della demolizione del pavé e nella realizzazione di nuova pavimentazione per circa 450 metri quadrati».


L’appalto è stato vinto dalla Bertolo di Fiume Veneto. Costo dell’intervento: poco più di 27 mila euro. «Un altro piccolo intervento per sistemare alcuni punti con criticità nella viabilità di Pravisdomini», aggiunge Pellegrini. Restando in tema di manutenzioni, il Comune ha acquisito uno strumento per la cura del verde. Ha acquistato dalla ditta Bonaveno una trincia erba ad assetto variabile, che verrà impiegata con il trattore di proprietà per lo sfalcio del verde pubblico. La spesa è stata di 9 mila 100 euro. «Permetterà agli operai – conclude Pellegrini – di svolgere più agevolmente le attività quotidiane di sfalcio».
(a.s.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto