Pordenone, si spoglia in piazza e aggredisce due poliziotti: arrestato
L’uomo è stato fermato per un controllo e ha dato in escandescenze dopo la richiesta di esibire i documenti. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

Gli chiedono i documenti per un controllo, lui si spoglia e poi aggredisce due poliziotti. È accaduto nel pomeriggio di domenica 2 febbrai0, quando il personale della Polizia di Stato di Pordenone ha tratto in arresto un uomo responsabile dei reati di resistenza commessa nei confronti di un pubblico ufficiale e lesioni, finalizzate a commettere il suddetto reato, cagionate a due operatori.
In particolare, alle ore 15.30 circa, durante il normale servizio finalizzato alla prevenzione dei reati, gli agenti hanno individuato un cittadino italiano in Piazza Risorgimento che, sottoposto a controllo, si è mostrato sin da subito irrequieto e non collaborativo. Alla richiesta dei documenti, lo stesso dapprima si é spogliato e, successivamente, si é scagliato contro la macchina di servizio e contro i due poliziotti, cagionando loro lesioni personali guaribili in 5 giorni.
L’uomo, che annovera diversi precedenti di polizia specifici, é stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Pordenone. L’arresto è stato convalidato, il giudice ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di Zoppola e il divieto di lasciare l’abitazione dalle 20:00 alle 6:00.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto