Scatta l’allarme antincendio all’ospedale di Pordenone: evacuato un reparto
Al termine dei controlli non è stata riscontrata alcuna anomalia né traccia di incendio

Nel tardo pomeriggio di oggi, 22 febbraio 2026, poco prima delle 18.30, i Vigili del Fuoco del comando di Pordenone sono intervenuti presso l’Ospedale di Pordenone a seguito dell’attivazione dell’allarme antincendio al quarto piano della struttura, dove era stata segnalata la presenza di fumo.
Sul posto sono giunti una squadra operativa, l’autobotte, l’autoscala e il funzionario di guardia della sede centrale, con il supporto delle squadre dei distaccamenti di Sacile e Maniago.
All’arrivo dei soccorritori, il personale sanitario aveva già avviato, come previsto dal piano di emergenza interno, l’evacuazione del reparto interessato. Una parte dei Vigili del Fuoco ha collaborato alle operazioni di completamento dell’evacuazione, mentre un’altra ha effettuato un’accurata ispezione dei locali del piano per verificare l’eventuale presenza di focolai o situazioni di pericolo.
Al termine dei controlli non è stata riscontrata alcuna anomalia né traccia di incendio. Successivamente, i Vigili del Fuoco, insieme ai tecnici dell’ospedale, hanno provveduto al ripristino e alla verifica del corretto funzionamento dell’impianto antincendio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








