Nuovo ospedale di Pordenone, c’è la data: dal 29 novembre il trasferimento dei primi reparti
La consegna dell’opera dal 18 novembre. A seguire, entro 15-20 giorni, sarà la volta del Pronto soccorso, della Medicina d’urgenza e della Radiologia d’urgenza

Novità importanti sul fronte del nuovo ospedale di Pordenone: questa mattina, presso la sede della Direzione dell’Asfo, si è tenuto un incontro con l’impresa costruttrice, la Direzione lavori e i collaudatori per fare il punto sull’avanzamento dei collaudi e fissare una data certa per la consegna dell’edificio.
Dall’incontro è emerso che la consegna anticipata dell’opera potrà avvenire entro il 18 novembre, dal momento che le verifiche tecniche sono ormai in fase conclusiva e le criticità riscontrate nei mesi scorsi sono state risolte.
La Direzione di Asfo ha quindi annunciato che il trasferimento dei reparti potrà iniziare il 29 novembre, con la Medicina interna a inaugurare il nuovo percorso. A seguire, entro 15-20 giorni, sarà la volta del Pronto soccorso, della Medicina d’urgenza e della Radiologia d’urgenza.
Il calendario dei trasferimenti proseguirà nel gennaio-febbraio 2026, quando saranno spostati Cardiologia, Ostetricia, Neurologia e Terapia intensiva. Tra marzo e aprile 2026 toccherà ai reparti chirurgici, insieme alle nuove sale operatorie. Infine, a seguire, saranno trasferite la Pediatria e le altre attività ospedaliere.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto