Pordenone, le atmosfere del grande gospel in quattro concerti

I gruppi internazionali in arrivo dagli States. Due eventi gratuiti e solidarietà al territorio

PORDENONE. Quattro concerti, di cui due gratuiti, gruppi internazionali, tutti provenienti dagli Stati Uniti e la novità della solidarietà rivolta ad alcune realtà del territorio: è in arrivo la 15ª edizione del GospeLive Festival, che farà tappa a Pordenone, Cordenons, Roveredo e Piancavallo (un’altra novità).

Si comincia martedì 11 dicembre, alle 21, nel centro culturale Aldo Moro di Cordenons, con The Harlem Voices, featuring Eric B.Turner, gruppo che ha cantato durante il ballo inaugurale della presidenza di Barack Obama nel 2009 si è esibito con star della musica come Mariah Carey e Chaka Khan.

Il 18 dicembre, nell’auditorium Concordia di Pordenone, alle 21, sono attesi Dennis Reed & Gap, il “gruppone” di Dennis Reed che con gli Inspire the Fire è stato finalista di America’s Got Talent. Concerto gratuito quello di venerdì 21 dicembre, dalle 20.15, nel duomo di Roveredo, dove arriveranno Deborah Moncrief & Millennium Gospel Singers.

Ingresso libero anche per il finale del 28 dicembre nel Centro commerciale di Piancavallo, dalle 20.15, con Markey Montague & Fellowship, costruito attorno al carismatico Ananias “Markey” Montague, compositore, regista, insegnante di musica gospel, ministro della chiesa battista di Salem a Omaha, in Nebraska.

Il festival è organizzato da Dinamicità associazione e Pordenone Giovani, in collaborazione con la Regione, i Comuni di Pordenone, Roveredo, Cordenons, Aviano e Pordenone Blues festival. Prevendite da domani: a Pordenone da Musicatelli, a Cordenons nel Centro Aldo Moro, a Sacile nel negozio Discorso, al Woodstock Music Village di Portogruaro e su ticketone (info: gospelivefestival.com).

Durante le serate saranno raccolte offerte per la Cooperativa sociale San Mauro, Pediatria e neonatologia di Pordenone e Associazione sclerosi laterale amiotrofica di Pordenone.


 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto