Pordenone, controlli delle forze dell’ordine nei locali del centro: cinque sanzioni
Il servizio, finalizzato al controllo degli esercizi pubblici, si è svolto in piazza Risorgimento, piazza XX settembre, via Mazzini e via Santa Caterina

Giovedì 9 febbraio è stato organizzato, a Pordenone, un servizio congiunto delle forze dell’ordine .
Sono stati impiegati equipaggi del “Reparto prevenzione crimine Veneto” della Polizia di Padova, pattuglie dell’Arma dei carabinieri della Stazione di Pordenone, del Nucleo carabinieri dell’Ispettorato lavoro di Pordenone, del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Udine, del Nucleo mobile della Guardia di finanza di Pordenone e del Corpo intercomunale della Polizia locale.
Il servizio, finalizzato al controllo degli esercizi pubblici, si è svolto nel centro cittadino, interessando piazza Risorgimento, piazza XX settembre, via Mazzini e via Santa Caterina.
Nel corso dei servizi, coordinati dal dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Pordenone, sono stati controllati complessivamente 12 esercizi pubblici e 71 persone.
Sono state elevate due sanzioni dai militari del Nucleo carabinieri antisofisticazioni e sanità di Udine per condizioni igieniche e mancati controlli sui frigoriferi.
E tre sanzioni, dal personale dalla Polizia locale, per omessa indicazione del soggetto incaricato al controllo del divieto di fumo, mancata esposizione dell'avviso Tulps e violazione delle prescrizioni sulla sorvegliabilità.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto