Esce dal Consiglio comunale e non trova più l’auto: «Episodio spiacevole, ma non voglio strumentalizzare»

Succede a Pordenone, vittima del furto la consigliera Irene Pirotta. La vettura era parcheggiata in viale Trieste: immediate le verifiche della Polizia locale e della Polizia di Stato

Seduta di Consiglio comunale con sorpresa, ieri sera, per la consigliera del Partito Democratico Irene Pirotta, che al termine dei lavori non ha più trovato l’auto parcheggiata in viale Trieste. Una disavventura che la stessa esponente dem ha definito “spiacevole e inaspettata”, soprattutto considerando la tradizionale tranquillità della città.

«Mi sorprende un episodio del genere a Pordenone, dove i furti d’auto sono pochissimi, appena quattro all’anno – ha commentato Pirotta –. Non voglio strumentalizzare quanto accaduto: lo considero un colpo di sfortuna».

La consigliera ha però voluto esprimere un ringraziamento alla Polizia municipale – in particolare al comandante Zorzetto e al commissario capo Candido – oltre che alla Polizia di Stato, intervenute immediatamente dopo la segnalazione. «Dopo i preliminari accertamenti che hanno escluso una rimozione forzata – spiega Pirotta – sono state avviate le verifiche tramite i sistemi di videosorveglianza. È un’operazione possibile grazie al personale sempre a servizio della comunità».

Ora non resta che attendere gli sviluppi delle indagini e sperare che la vettura possa essere ritrovata quanto prima.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto