Plus, in aiuto ai disabili Aperte le selezioni
Il Progetto Plus, di cui il Movimento difesa del cittadino (Mdc) è partner con Uildm, ora è entrato nel vivo.
Sono aperte le selezioni volte a individuare gli 80 partecipanti, in media 5 per regione, tra le sezioni Uildm, le regioni partner del progetto e tra persone con disabilità fisica e sensoriale del settore privato sociale.
Le candidature si sono aperte il 31 luglio. e chiuderanno il 20 settembre.
Uildm è capofila del progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, e ha come partner Movimento difesa del cittadino, Associazione Atlantis 27 e Associazione nazionale di azione sociale.
L’obiettivo principale di Plus è migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità favorendone, incoraggiandone e promuovendone l’inserimento lavorativo, sociale e territoriale offrendo, a ciascuno di loro, un percorso di orientamento, formazione e job coaching.
La durata del progetto sarà di 18 mesi a partire dal 19 giugno 2018, data di avvio ufficiale del progetto.
Le sedi di realizzazione saranno dislocate in 16 regioni: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.
Di seguito il link relativo alle selezioni volte a individuare i partecipanti regione per regione (sono cinque per il Friuli Venezia Giulia) e un link relativo al lancio del bando per la creazione del logo: https://www.uildm.org/plus-aperte-le-selezioni
https://www.uildm.org/concorso-logo-plus. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto