Più iscritti a scuola d’infanzia e primaria a tempo pieno

MERETO DI TOMBA. Nella scuola primaria a tempo pieno di Pantianicco sono raddoppiate le classi prime. Aumentati infatti gli iscritti, per complessive 126 unità. Aumentati anche gli iscritti alla scuola dell’infanzia di Tomba, 83 piccoli che da metà settembre, come i colleghi più grandi, hanno iniziato la scuola.
«Questi risultati premiano anche gli sforzi di investimenti fatti dal Comune negli ultimi anni nell’edilizia scolastica e nell’ammodernamento degli edifici. Entrambi dotati, fra le altre cose, di impianti fotovoltaici per l’energia elettrica – afferma il sindaco Moretuzzo –: questo permette di abbattere i costi della gestione delle strutture. Ottima la collaborazione con l’Istituto comprensivo e il corpo docente, che si traduce in varie azioni di collaborazioni con il territorio.
Alla primaria di Pantianicco è giunto il plauso della Società filologica friulana con una lettera del presidente Vicario per il lavoro svolto con il giornalino scolastico in lingua friulana “Il piciul giornal dai frutz di Pantianins”. Per quanto riguarda il servizio di trasporto e di mensa, i costi rispetto all’anno scorso sono rimasti invariati.
Maristella Cescutti
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto