Piscina comunale, centri estivi dal 15 giugno all’11 settembre

TAVAGNACCO. Ritornano i centri estivi di Aquarius nella piscina comunale di Feletto rivolti a bambini e ragazzi da 4 a 13 anni quest’anno con la formula non-stop, ovvero senza pause: «Saremo...

TAVAGNACCO. Ritornano i centri estivi di Aquarius nella piscina comunale di Feletto rivolti a bambini e ragazzi da 4 a 13 anni quest’anno con la formula non-stop, ovvero senza pause: «Saremo operativi dal 15 giugno all’11 settembre, Ferragosto compreso – annuncia il gestore Max Panipucci –, abbiamo visto negli anni che non tutti vanno in vacanza in quel periodo». Iscrizioni dal 4 maggio, si potrà frequentare da un minimo di una settimana fino a tutto il periodo estivo.

Prerogativa del centro estivo in piscina è, naturalmente, la scuola nuoto: ogni giorno istruttori qualificati impartiranno una lezione adeguata alle loro età e capacità, programmata a livello didattico dalla campionessa di nuoto Erica Buratto, coordinatrice tecnica. Ma non solo acqua: i bambini potranno divertirsi e imparare con laboratori creativi e artistici sempre diversi, giochi all’aperto acquatici e di squadra, attività ludico-motorie all’aperto, orto didattico, mini-lezione di fitness di gruppo (baby dance, postular kid, hip-hop) proposta da istruttori abilitati, quest’ultima novità del 2015.

Al momento dell’iscrizione si potranno scegliere periodo e fascia oraria di frequenza, garantito anche il servizio mensa tramite uno dei principali fornitori certificati di mense scolastiche. Intanto sono partiti i corsi bisettimanali, che proseguiranno fino al 12 giugno.

«Come di consueto, iscritti e reiscritti sono in numero significativo – dice Panipucci – tanto da aver riempito completamente alcuni corsi al 100% come acquababy, ginnastica antalgica, acquawalking, acquadolce. Per i ritardatari, ancora disponibili last minute alcuni posti per la scuola nuoto ragazzi e adulti e anche alcune attività di acquafitness, ma ci si dovrà accontentare degli orari rimasti liberi».

Rosalba Tello

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto