Picchiato e rapinato Andrea Premier Calci in faccia al figlio dell’ex cestista

Picchiato con calci in faccia. E rapinato dei contanti, delle carte di credito e del telefono cellulare a Lubiana.
È la brutta disavventura capitata alle 5 di venerdì a Andrea Premier, 36 anni, figlio del noto ex cestista Roberto e dell’avvocato Laura Luzzatto Guerrini. Il giovane avvocato che lavora a Milano, era venuto a passare il weekend a Gorizia. Venerdì sera aveva deciso di andare a Lubiana. E dopo aver cenato in uno dei locali della capitale slovena, aveva passato qualche ora alla discoteca “Square” di Lubiana.
A raccontare quei momenti la madre Laura Luzzatto, ancora comprensibilmente scossa per l’accaduto. «La discoteca – spiega – si trova circa a una cinquantina di metri dall’albergo dove mio figlio Andrea alloggiava. Quando gli amici sono andati via dal locale da ballo, lui si è fermato ancora per un po’ con una ragazza. Poi, attorno alle 5, è uscito».
Ed è in quei frangenti che è avvenuta l’aggressione. «Ad un certo punto, mentre stava per raggiungere l’hotel è stato aggredito barbaramente da quattro ragazzi. Gli si sono avventati alle spalle: nonostante Andrea sia alto e abbia una corporatura massiccia che ricorda quella del padre, lo hanno spinto e scaraventato a terra. E, a quel punto, è stato raggiunto da pugni e calci in faccia».
Andrea, in stato semi-confusionale, ha raggiunto parecchio tempo dopo l’albergo e ha dato l’allarme. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto