Piazzale Pollo sistemato con quattro mila euro
CORMONS
Un intervento da 4 mila euro complessivi in luogo dei 10 mila originariamente previsti. La giunta Felcaro ha rimesso mano a piazzale Pollo riuscendo a risparmiare più della metà del budget che era stato stanziato sotto la gestione Patat per quel sito: «E i 4 mila euro complessivi contengono anche una quota donata da un privato per la piantumazione di un abete che ora fa bella vista di sé nell’area verde del piazzale», spiega l'assessore all’ambiente Mauro Drius che aggiunge: «Con i 6 mila euro avanzati interverremo su diversi fronti: togliendo i rovi nel perimetro antistante la chiesa della Beata Vergine del Soccorso sul monte Quarin, mettendo a posto le siepi di piazzale Fain e intervenendo in sicurezza sul terrapieno di via Madonnina, proprio sotto il percorso della ferrovia».
Nell’area di piazzale Pollo, oltre al sopraccitato abete, sono stati piantati sette alberelli, della lavanda e varie semenze. Alcuni privati inoltre hanno adornato il perimetro del parcheggio con dei vasetti di fiori. «In generale seminiamo a Cormons piante ornamentali più facilmente gestibili rispetto al passato - aggiunge Drius - quando diversi alberi soffrivano perché non venivano bagnati abbastanza. Verificheremo con uffici e agronomo quali trattare nei prossimi mesi».
Il 21 novembre, intanto, per la Festa dell’Albero il Comune ne pianterà due nel giardino del polo scolastico di viale Roma. —
M.F.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto