Piazza San Marco, nuova apertura

Uno storico locale di piazzetta San Marco a Pordenone tornerà a “vivere”. Laddove ha chiuso i battenti da parecchi mesi la pizzeria “Zelina” aprirà “Piazzetta San Marco tredici”. L’inaugurazione è prevista per il 27 ottobre. Non sarà il “solito” ristorante ma un “city kitchen”, un locale dove si potranno trovare le cucine di tutte le culture che “vivono” in città: dalla pizza al kebab, passando attraverso la cucina cinese o quella giapponese. Il tutto arricchito dalla qualità e dall’esperienza di un cuoco “stellato” come Marco Carraro, deus ex machina del progetto.
Insomma, nelle intenzioni della società che gestisce il nuovo locale, la C&C Group (titolare anche di Il Cecchini di Pasiano, Ai Gelsi di Codroipo, Relais Picaron di San Daniele, La Fattoria dei Gelsi di Aprilia Marittima e Chick-a-Boom di Pasiano), “city kitchen” dovrebbe essere il nuovo modo di mangiare, con menù differenziati a seconda delle esigenze del cliente e al momento della giornata: alla pausa pranzo, pietanze più veloci e leggere (magari, in futuro, anche con possibilità di take away) proprio perchè si ha poco tempo da dedicare al “mangiare”, alla cena un menù più ricercato in quanto si ha più tempo per stare a tavola. Il tutto, però, accomunato da una “cucina cucinata”, con un’attenzione particolare alle materie prime, che vengono costantemente selezionate, nonchè con una selezione di vini accurata e completa. Nulla è surgelato o precotto: ogni portata è cucinata al momento.
Non resta che attendere l’inaugurazione. Nel frattempo, non si può non constatare che, a fronte di tante vetrine vuote, una riaprirà. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto