Perde sangue dal braccio, maresciallo dei carabinieri lo salva

CODROIPO. Ha usato lo spallaccio della propria divisa come laccio emostatico, fermando l’uscita del sangue dal braccio di un conducente di uno scooter caduto in seguito a un incidente stradale.
A intervenire è stato un maresciallo dei carabinieri della stazione di Codroipo.
Senza pensarci un attimo, si è attivato immediatamente salvando dunque la vita all’uomo, G.D. le sue iniziali, classe 1949, di Codroipo, che presentava una grave frattura all’arto.
Secondo una prima ricostruzione, lo scooter stava procedendo in viale della Vittoria, poco prima del sottopassaggio, verso la frazione di Goricizza, quando per causa ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale del Medio Friuli, si è scontrato con una Opel Agila condotta da una donna, E.C. le sue iniziali, classe 1977, di Lestizza, che stava transitando nella stessa direzione.
Nell’impatto l’uomo è sbalzato a terra, rovinando sull’asfalto. Il maresciallo dell’Arma, presente in quel momento, si è precipitato subito per prestargli aiuto e per fermare l’emorragia nell’attesa dell’arrivo dell’elicottero del 118.
La conducente della macchina è rimasta illesa, ma molto scossa per quanto accaduto.
Il ferito è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Le cause dell’incidente stradale, come detto, sono in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto