Pensione, festeggiata la maestra Pussini

MARTIGNACCO. La data dell’ultimo Collegio docenti è accolta sempre come una scadenza gradita dagli insegnanti perché rappresenta l’inizio delle vacanze estive. Per Daniela Pussini, dell’Istituto comprensivo di Martignacco, si è trattato però dell’ultimo collegio: la maestra infatti dal 1° settembre entrerà in quiescenza.
La dirigente scolastica Gloria Aita ha voluto dare particolare risalto a un momento così importante per la docente, invitando alla seduta di collegio anche il sindaco di Martignacco, Marco Zanor, e l’assessore all’istruzione, Gianni Nocent.
Le autorità hanno donato una targa ricordo alla maestra Pussini, visibilmente commossa ed emozionata, esprimendo la gratitudine della comunità per il contributo educativo e formativo dato dall’insegnante in 42 anni di servizio.
Daniela Pussini ha prestato servizio in molti comuni della provincia, sia nei paesi della Bassa Friulana sia in Carnia, approdando a Pasian di Prato nel 1986 e quindi a Martignacco.
A fine anno scolastico la maestra ha ricevuto anche il saluto di alunni e genitori, cui si sono aggiunti gli auguri dei colleghi e della dirigente per un nuovo inizio della sua vita. (s.d’e.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto