Pattuglia acrobatica: da martedì prove di volo sull’arenile

LIGNANO. Prove di volo sopra Lignano. Da martedì prossimo e fino al 23 aprile, sopra al mare di Lignano Sabbiadoro sarà possibile ammirare gli aerei della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori...

LIGNANO. Prove di volo sopra Lignano. Da martedì prossimo e fino al 23 aprile, sopra al mare di Lignano Sabbiadoro sarà possibile ammirare gli aerei della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori impegnati in attività di addestramento acrobatico, proprio come richiesto da 313esimo gruppo dell’Aeronautica militare, al comune di Lignano con una nota di fine dicembre, per poter effettuare, come negli anni passati, alcuni voli di addestramento acrobatico, nella zona antistante la penisola di Lignano Sabbiadoro, in preparazione al tour di manifestazioni che durante l’anno vedrà protagoniste le Frecce Tricolori.

Per i prossimi due mesi, il tratto di mare interessato dalle esercitazioni di volo sarà delimitato da una serie di boe, posizionate a cura del comune che ha deciso di prestare la massima collaborazione alla Pan «alla luce dei consolidati ottimi rapporti tra la Pattuglia acrobatica e la città di Lignano Sabbiadoro che anche quest’anno si è proposta di ospitare il tradizionale Air Show e gli allenamenti realizzati nelle prossime settimane – si legge nella delibera di Giunta che ha accolto la richiesta della Pan - consentono di realizzare la manifestazione senza ricorrere a una giornata aggiuntiva di prove». (p.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto