Pattinaggio artistico d’oro con tredici titoli tricolore
Il traguardo
Grande gioia a Valvasone Arzene per i risultati dei propri giovani atleti: ad Asti, il Pattinaggio artistico Valvasone ha sbancato le finali nazionali dell’ente Polisportive giovanili salesiane, abbinato alla Don Bosco cup. La società castellana è scesa in pista con 25 atleti in 14 categorie, centrando un bel bottino di medaglie.
Al termine delle gare sono arrivati 13 titoli tricolore, tre argenti e un bronzo, con grande soddisfazione della società e delle allenatrici Irene Pippo e Sabrina Scodeller. Inoltre, tutti i piazzamenti hanno contribuito alla vittoria della gara a squadre. Primo posto individuale per Sara Trevisan, Elena Tonello, Rita Lovisa, Maya Lenardon, Isabella Fila, Noemi Paron, Giada D’Andrea, Giada Ciancio, Mariaelena Minca, Matteo Amato e Alessia Petozzi. In più, tricolore per il gruppo spettacolo nella categoria Junior (Matteo Amato, Maria Lenardon, Mariaelena Minca, Alessia Petozzi, Jenny Pittana, Eleonora Salvadego, Sabrina Scodeller e Veronica Venier) e per la coppia danza Alessia Petozzi-Matteo Amato.
«Uno spettacolo, le vostre medaglie – ha commentato il sindaco Markus Maurmair – a suggello di 40 anni di attività. Sui pattini si corre, si salta, si cade, ma alla fine s’impara a rialzarsi, sempre». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto