Pasiano, mano schiacciata sotto il camion

Un anziano è caduto dalla bicicletta, quando era a terra è passato il veicolo: ricoverato in ospedale

PASIANO. Un anziano sikh della comunità pasianese stava percorrendo in bicicletta la strada del mobile, nella frazione di Visinale, quando la ruota anteriore del mezzo è finita sulla striscia d’erba che costeggia la carreggiata della deviazione dove sorge il cantiere.

Sull’erba le ruote hanno perso aderenza e così l’anziano, di nazionalità indiana, ha perso il controllo della bicicletta ed è rovinato a terra. Al di là di qualche escoriazione, la caduta non aveva causato gravi conseguenze al ciclista.

Senonché, sfortunatamente, mentre l’uomo cercava di rialzarsi, con una mano appoggiata sull’asfalto, è transitato un camion. Il mezzo pesante, passando, non è riuscito a evitarlo del tutto e ha schiacciato all’anziano sikh la mano destra.

Subito sono stati chiamati i soccorsi. Attorno al ferito, che disteso sull’asfalto e dolorante si teneva la mano, si sono precipitati, pieni di premure, alcuni suoi connazionali, automobilisti e il conducente del mezzo.

Gli infermieri del 118 hanno assistito l’anziano sul posto, poi è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli a Pordenone, dove è stato ricoverato e sottoposto a una visita specialistica al reparto di chirurgia della mano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto