Parte l’anno associativo del Gruppo scout Gradisca 1
GRADISCA. Domenica, con la messa delle 9.30, che si celebrerà nella chiesa di San Valeriano, inizierà ufficialmente l’anno associativo del Gruppo scout Gradisca 1.
Dopo la pausa estiva, nella quale si sono svolti i tradizionali campi per i lupetti e per il reparto (rispettivamente a Sauris e a Valbruna), è ora tempo di riprendere il cammino educativo di crescita umana e cristiana con le attività delle varie branche: lupetti; esploratori e guide. Domenica, al termine della messa, negli spazi parrocchiali attigui alla chiesa sarà chiamato il “quadrato” per convocare tutti i bambini e ragazzi del Gruppo, seguirà il tradizionale alzabandiera, la cerimonia dei passaggi che quest’anno sarà arricchita anche dal suggestivo rito della “partenza” di due giovani del clan (Giovanni e Martina). Al termine la presentazione dello staff con gli obiettivi metodologici e formativi per questo nuovo anno, e un momento per l’ascolto e la verifica con i genitori.
Chiunque fosse interessato a intraprendere l’esperienza scout (bambini e bambine dai 7 ai 14 anni), ma anche solo per conoscere il Gruppo, i capi e le attività proposte è invitato a partecipare.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto