Paracadutista si schianta sulla spiaggia prima delle nozze: sta meglio il testimone

LIGNANO. Sta meglio Marco Santapaola, il paracadutista classe 1982 (di stanza alla Brigata Folgore a Pisa), che sabato 13 maggio si era schiantato sulla battigia dopo un lancio.
Insieme ad altri tre componenti del team Aerodisaster doveva partecipare alla prova generale di un matrimonio in riva al mare.
Era stata la moglie, ufficiale medico dell’esercito, a correre per prima in suo aiuto. I sanitari del 118 sono arrivati immediatamente all’ufficio 19 di Sabbiadoro.
Santapaola, paracadutista dell’esercito che ha partecipato anche al campionato del mondo di paracadutismo, è stato trasferito in ospedale a bordo dell’eliambulanza.
Nell’impatto il paracadutista ha sbattuto la testa e ha riportato una frattura al femore e al bacino. Con molta probabilità aveva acquisito troppa velocità durante la discesa e quando stava per toccare il suolo si è schiantato sulla battigia.
Sul posto sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri della locale stazione di Lignano. Nella notte ha subìto un intervento, le sue condizioni stanno migliorando.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto