Palmanova, lo portano in pronto soccorso e ruba i farmaci

Un uomo di 23 anni, residente a Trieste, è stato sorpreso dai sanitari e denunciato dai carabinieri per furto aggravato

Elisa Michellut

 

Si è sentito male ed è stato soccorso dagli operatori sanitari appena in tempo ma una volta trasportato all’ospedale, dopo essersi ripreso, ha rubato alcuni farmaci da un armadietto e una siringa da una barella.

È successo nei giorni scorsi. A finire nei guai un uomo di 23 anni residente a Trieste, denunciato per furto aggravato. Sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Palmanova a identificare il ventitreenne triestino.

Il giovane si era sentito male dopo aver assunto sostanze alcoliche e anche alcuni farmaci. La centrale operativa Sores di Palmanova aveva immediatamente inviato sul posto i mezzi di emergenza. Il 23enne, in stato di incoscienza proprio a causa delle sostanze assunte, era stato trasportato d’urgenza, in ambulanza, all’ospedale di Palmanova per tutte le cure del caso.

Il ventitreenne, arrivato all’ospedale, era stato momentaneamente lasciato dagli operatori sanitari del 118 in un letto del pronto soccorso. Dopo aver ripreso conoscenza, il paziente si è alzato dal letto, è entrato in una stanza e ha rubato diverse confezioni di farmaci antidepressivi. È stato poi sorpreso dal personale sanitario mentre cercava di impossessarsi di una siringa poco prima appoggiata sul carrello delle medicazioni. Sono stati proprio gli operatori sanitari a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Alla pattuglia dei carabinieri giunta in pochi minuti sul posto il giovane ha consegnato spontaneamente diverse scatole di farmaci antidepressivi, che aveva, come detto, portato via poco prima da un armadio dei medicinali lasciato aperto dal personale medico a causa del grande afflusso di pazienti presenti in quel momento.

Verificata l’esatta giacenza dei farmaci, quanto asportato è stato restituito ai sanitari.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto