Il Palmanova outlet passa di mano, ufficiale la vendita a un gruppo francese
Il centro commerciale friulano è stato acquistato da Ros Retail Outlet Shopping, che fa parte del gruppo francese Frey

Il Palmanova outlet village diventa francese. Ros Retail Outlet Shopping, che fa parte del gruppo francese Frey, amplia la propria presenza in Europa con l’assunzione della gestione di cinque importanti outlet village italiani.
A passare di mano, in particolare, sono stati il Franciacorta Village (Lombardia), Valdichiana Village (Toscana) e Palmanova Village (Friuli Venezia Giulia), acquistati da fondi gestiti da Blackstone per 410 milioni di euro, segnando una tappa fondamentale nella strategia di crescita europea del Gruppo.
Contestualmente, Ros assume la responsabilità operativa anche di Mantova Village (Lombardia) e Puglia Village (Puglia), altri due outlet premium di proprietà Blackstone.
Con questa operazione Ros rileva la società di gestione Land of Fashion e i suoi team locali altamente qualificati, garantendo continuità e al tempo stesso rafforzando la capacità operativa in uno dei mercati outlet più dinamici d’Europa.
Nuovi Key Figures di Ros
- 19 outlet village premium in 9 Paesi europei
- Oltre 400.000 metri quadrati di Gla in gestione, incluso il nuovo sviluppo flagship Malmö Designer Village (Svezia)
- Più di 200 collaboratori nelle aree Centre Management, Retail Operations Marketing, Leasing, Facility Management e Finance/IT
- Oltre 18 milioni di visitatori annui nei cinque outlet italiani
«Con questo mandato Ros compie un ulteriore passo decisivo per affermarsi come uno degli operatori outlet più dinamici in Europa», ha dichiarato Thomas Reichenauer, Co-Founder e Managing Director di Ros Retail Outlet Shopping. «L’ingresso di cinque villaggi italiani – che si aggiungono al nostro portafoglio in Germania, Scandinavia, Europa Centrale e Orientale – rafforza ulteriormente la nostra posizione distintiva: unire la solidità d’investimento di Frey con l’expertise operativa di Ros per creare destinazioni outlet premium, pronte per il futuro».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto