Palestra di roccia: sabato i lavori di manutenzione

SAN VITO. A San Vito, per tutta la giornata di sabato sarà effettuata la manutenzione ordinaria della sede Cai di via dello Sport e verranno completati i lavori sulla palestra di arrampicata, con la...

SAN VITO. A San Vito, per tutta la giornata di sabato sarà effettuata la manutenzione ordinaria della sede Cai di via dello Sport e verranno completati i lavori sulla palestra di arrampicata, con la tracciatura della parte dei cosiddetti “strapiombi”.

Lavori nei quali verranno coinvolti i soci della sezione del Club alpino, che volontariamente si metteranno a disposizione per mantenere una struttura per la quale sono necessari continui lavori di manutenzione e pulizia. Nella parte di arrampicata vanno effettuati costanti controlli dei materiali e degli appigli, sia sulle pareti all’esterno sia all’interno, nella sala boulder, per poter garantire sicurezza a chi vuole avvicinarsi all’arrampicata.

Sabato sono stati invitati anche i collaboratori comunali che hanno personalmente contribuito al rinnovamento e alla messa in sicurezza della struttura, collaborando per superare i problemi logistici legati alla palestra.

A mezzogiorno, oltre al brindisi di ringraziamento con le autorità, avrà luogo la riapertura ufficiale delle attività.

Tra le prossime iniziative, a metà giugno sarà organizzata la settima edizione di Climbing-music, con l’obiettivo di coinvolgere in arrampicate di prova appassionati e chi vuole avvicinarsi a questo sport. (a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto