Paga a rate a Lavorazioni Inox Due ore di sciopero a Villotta

CHIONS. Nuova mobilitazione dei 218 lavoratori della Lavorazioni Inox di Villotta di Chions (gruppo Sassoli) per protestare contro la rateizzazione degli stipendi: oggi sono previste due ore di...

CHIONS. Nuova mobilitazione dei 218 lavoratori della Lavorazioni Inox di Villotta di Chions (gruppo Sassoli) per protestare contro la rateizzazione degli stipendi: oggi sono previste due ore di sciopero. Gli addetti incroceranno le braccia dalle 10 alle 11 e dalle 13.30 alle 14.30. Le iniziative potrebbero proseguire anche nei prossimi giorni, se non si registrerà un’inversione di rotta da parte dell’azienda, dai vertici della quale ancora non è arrivata alcuna comunicazione. La prima mobilitazione risale a venerdì scorso, quando sono state proclamate due ore di sciopero, con presidio davanti ai cancelli della fabbrica. Giovedì l’azienda aveva comunicato che anche la paga di settembre sarebbe arrivata in tranche. Nei mesi estivi aveva fornito rassicurazioni sul fatto che gli emolumenti sarebbero stati liquidati per intero.

Una pratica, quella della rateizzazione della paga, che va avanti da febbraio: è divenuta insostenibile per gli addetti e le loro famiglie, che non sanno ancora quando l’azienda regolarizzerà i pagamenti.(g.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto