Orchestra di medici tedeschi in concerto nel duomo

NS. Un’orchestra di una quarantina di medici tedeschi si esibirà, in esclusiva, a Cormòns martedì 28 maggio, alle 21, nel duomo di Sant’Adalberto: la singolare iniziativa è organizzata dal Rotary...

NS. Un’orchestra di una quarantina di medici tedeschi si esibirà, in esclusiva, a Cormòns martedì 28 maggio, alle 21, nel duomo di Sant’Adalberto: la singolare iniziativa è organizzata dal Rotary Club di Monfalcone e Grado in collaborazione con l’associazione culturale Fulcherio Ungrispach di Cormòns e con il sostegno della banca di credito cooperativo di Manzano. «Già da diversi anni – spiega la genesi dell’iniziativa il presidente dell’associazione Ungrispach Gianni Felcaro – questo gruppo di professori di medicina promuove un congresso nell’isola del sole e contestualmente offrono un concerto di musica classica, scegliendo come location una delle chiese della provincia di Gorizia. Quest’anno hanno scelto il duomo di Cormòns. Hanno cominciato in sordina, come complesso di pochi elementi, fino ad arrivare a una quarantina di orchestrali. Sono davvero molto bravi».

L’orchestra eseguirà brani del repertorio classico di celebri compositori, da Bach a Pachelbel, da Verdi a Vivaldi, da Mozart a Rameau, da Massenet a Beethoven. Il ricavato della serata sarà devoluto alla parrocchia di Cormòns per la realizzazione di alcune opere. (i.p.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto