Operaio cade da un’impalcatura all’ex Fiera di Pordenone: trasportato all’ospedale in elicottero
Il 45enne stava operando nel cantiere per i nuovi campi da basket al coperto quando è scivolato, facendo un volo di circa 4 metri: ha riportato fratture e un trauma cranico

Infortunio sul lavoro al cantiere dell’ex Fiera a Pordenone. Un operaio di 45 anni, di origine marocchina, è caduto mentre stava lavorando sull’impalcatura dei nuovi campi da basket coperti.
Violento l’impatto al suolo, dopo un volo di circa quattro metri. I colleghi che si trovavano con lui in quel momento hanno subito lanciato l’allarme al 112, provvedendo a prestare i primi soccorsi al ferito.

La Sores di Palmanova ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica; considerata la dinamica è stato attivato anche l’elicottero sanitario, atterrato in Comina.
Il 45enne è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Ha riportato diverse fratture e un trauma cranico, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia di Stato e il personale dello Spisal. In corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








