Onorificenze cavalleresche Gli insigniti domani a raduno

SAN VITO. San Vito ospita la “giornata degli auguri” dell’Anioc (Associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche) provinciale, sodalizio guidato dal delegato Silvio Romanin. Allo stesso...

SAN VITO. San Vito ospita la “giornata degli auguri” dell’Anioc (Associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche) provinciale, sodalizio guidato dal delegato Silvio Romanin. Allo stesso tempo, si celebrano i vent’anni di costituzione della delegazione Anioc sanvitese, che conta una quarantina di soci ed è guidata da Alberto Bidin.

L’appuntamento per i cavalieri della provincia è per domani a San Vito. Ecco il programma: alle 9 si svolgerà la messa in duomo, alle 10.30, in sala consiliare, ci sarà il saluto del sindaco Antonio Di Bisceglie e, a seguire, conferenza su “Onorificenze cavalleresche nel XXI secolo: quale futuro?”.

Relatori saranno monsignor Luciano Padovese, teologo, e Federica Pivetta, laureata con una tesi sulle origini della cavalleria. Alle 13, pranzo a villa Curtis Vadi a Cordovado. Seguirà la consegna degli attestati ai nuovi soci.

Per l’occasione, foto e notizie storiche e turistiche sulla cittadina sono state inserite in quantità nel semestrale dell’associazione, “I cavalieri”. Un’ulteriore vetrina provinciale per la cittadina.(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto