Onorificenze cavalleresche Gli insigniti domani a raduno
SAN VITO. San Vito ospita la “giornata degli auguri” dell’Anioc (Associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche) provinciale, sodalizio guidato dal delegato Silvio Romanin. Allo stesso tempo, si celebrano i vent’anni di costituzione della delegazione Anioc sanvitese, che conta una quarantina di soci ed è guidata da Alberto Bidin.
L’appuntamento per i cavalieri della provincia è per domani a San Vito. Ecco il programma: alle 9 si svolgerà la messa in duomo, alle 10.30, in sala consiliare, ci sarà il saluto del sindaco Antonio Di Bisceglie e, a seguire, conferenza su “Onorificenze cavalleresche nel XXI secolo: quale futuro?”.
Relatori saranno monsignor Luciano Padovese, teologo, e Federica Pivetta, laureata con una tesi sulle origini della cavalleria. Alle 13, pranzo a villa Curtis Vadi a Cordovado. Seguirà la consegna degli attestati ai nuovi soci.
Per l’occasione, foto e notizie storiche e turistiche sulla cittadina sono state inserite in quantità nel semestrale dell’associazione, “I cavalieri”. Un’ulteriore vetrina provinciale per la cittadina.(a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto