Oggi riaprono altri quattro negozi del gruppo

Entro la fine della settimana 23 punti vendita Bernardi in funzione: daranno lavoro a 60 persone

UDINE. Dopo 15 giorni di lavoro no stop per rimetterli in sesto ed allestirli, i 23 punti vendita Bernardi passati lo scorso 24 dicembre dalle mani dell’amministrazione straordinaria in quelle della società lucana Erreci negozi sono pronti ad alzare le serrande.

Ai primi quattro - Basiliano, Pordenone, Gemona e San Michele al Tagliamento - che hanno riaperto ieri, se ne aggiungeranno ulteriori quattro oggi - Spilimbergo, Chions, Amaro e Francavilla - per arrivare alla riapertura complessiva di tutti i punti vendita entro la fine della prossima settimana.

«Sono stati giorni di lavoro intenso - ha fatto sapere il titolare di Erreci negozi, Rocco Pace -, ma ora siamo pronti. I negozi sono stati sistemati e finalmente possiamo aprire e dare avvio all’attività».

Tra ieri e oggi, sabato 23 gennaio, al lavoro sono tornate tra le 20 e le 30 persone che arriveranno a 60 con l’attività a regime. «Siamo riusciti a ripescare diverse persone dalla mobilità - ha aggiunto ieri Pace - e nel complesso oggi contiamo a libro paga 64 lavoratori».

Dopo un periodo travagliato, per i lavoratori Bernardi inizia oggi una nuova stagione. Nuova, ma con un occhio sempre rivolto al passato, alla lunga e felice storia scritta da Tommaso Di Bernardo con la sua catena di abbigliamento (nel 2011 contava 183 punti vendita in Italia con 1.300 dipendenti, 26 milioni di capi movimentati e 7 milioni di scontrini emessi), una storia che le insegne dello storico gruppo friulano, saldamente issate all’ingresso dei punti vendita, continueranno (per ora) a raccontare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto