Oggi l’addio a Cesare Scarpa uno dei portalettere “storici”

LIGNANO. Si è spento a 79 anni uno dei postini “storici” di Lignano Sabbiadoro. Per almeno una trentina d’anni, infatti, Cesare Scarpa ha consegnato la corrispondenza ai cittadini residenti nella...

LIGNANO. Si è spento a 79 anni uno dei postini “storici” di Lignano Sabbiadoro. Per almeno una trentina d’anni, infatti, Cesare Scarpa ha consegnato la corrispondenza ai cittadini residenti nella località balneare friulana.

Una persona molto educata e riservata, così lo ricorda chi lo conosceva, e molto dedita al lavoro. Svolse il suo mestiere fino a quando poi andò in pensione. A dare il triste annuncio della sua scomparsa la moglie e i due figli a cui era molto legato.

Oggi la città, le cui vie Scarpa conosceva ormai alla perfezione e nella quale ogni giorno si metteva al lavoro per portare la corrispondenza ai residenti, lo saluterà per l’ultima volta e lo accompagnerà nel suo ultimo viaggio terreno.

I funerali saranno celebrati questo pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco a Sabbiadoro, giungendo dalla residenza Zaffiro di Tarcento.

I lignanesi avranno sempre il ricordo del “loro” postino che ogni giorno arrivava nelle loro case portando notizie buone e talvolta meno buone. (v.z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto