Oggi la “Giornata Somsi 2021” Ecco i nomi di tutti i premiati

D.s.

san vito al tagliameno

Oggi è la “Giornata Somsi 2021”, l’appuntamento annuale promosso dal sodalizio. Il programma prevede alle 8.45 il ritrovo alla sede con il corteo fino al duomo, alle 9 la messa e alle 10 l’appuntamento all’auditorium comunale con il momento ufficiale, nel quale il presidente Mariano Polo traccerà bilancio delle attività.

Per l’evento di oggi oltre 250 persone hanno prenotato il posto. Si accede solo con green pass.

La giornata prevede la consegna di donazioni: alla biblioteca, ai vigili del fuoco, all’Ail (Associazione italiana contro le leucemie) e alla cooperativa sociale Futura. Sensibilizzazione sul tema dell’autismo avviata da Valentino Gregoris, capofila territoriale per la creazione di una rete per la conoscenza del disturbo. La Somsi è sempre accanto a Gregoris nei suoi percorsi di sensibilizzazione.

Il premio “Artista in erba” sarà consegnato a Lisa Bertolo, una ragazza ospite della Nostra Famiglia «che si è distinta – sottolinea il presidente – fra tanti per la forza e l’energia positiva e vitale che sprigiona».

Due i premi di laurea, promossi in collaborazione con Friulovest banca: uno sarà consegnato a Andrea Zappalà, dottore in medicina, già premiato dalla Somsi una decina di anni fa per i risultati dell’esame di terza media, e l’altro a Victoria Bagnarol per la laurea in scienze infermieristiche. Saranno consegnati poi nel corso della cerimonia i premi allo studio a 49 ragazzi usciti con un voto di 9, 10 e 10 e lode alle scuole medie: sono Alessandro Altan, Sylvia Akrasi Asuman, Camilla Bagnarol, Asia Bidin, Laura Bonfanti, Andrea Bortolussi, Sara Ceresatto, Alessia Cristante, Riccardo De Vecchi, Alessandro Defend, Benedetta Di Pisa, Iris Ersetti, Ainda Fasulo, Giovanni Favot, Greta Fiorido, Giorgia Giacomazzi, Sara Guarino, Mersad Jasarevic, Giulia Marcon, Gaia Micelli, Jacopo Minatel, Desiree Moro, Davide Paiero, Letizia Paolatto, Vittorio Salvador, Jacopo Santin, Alice Tori, David Trevisan, Francesco Vailati, Tommaso Bianchini, Eleonora Benvenuto, Giulia Gemin, Sofia Paola Lombardo, Emma Maestra, Giulia Minatel, Alessandro Miotto, Carlotta Ongaro, Elisa Pavani, Valentina Pellarin, Sofia Piccolo, Camilla Benvenuto, Sveva Catalano, Chiara Governo, Eva Knez, Alberto Marian, Anna Miotto, Teresa Papais e Alice Zanon.

La giornata si concluderà con il pranzo sociale a Claunicco di Camino al Tagliamento. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto