Oggetti smarriti a Pordenone: tra i ritrovamenti anche un salvavita, una fede nuziale ed una Playstation 4
Pubblicati gli elenchi della polizia locale: cellulari, biciclette, strumenti da lavoro e perfino un estintore tra i beni recuperati in città dall’inizio del 2023

Un salvavita, un anello nuziale, una Playstation 4 e un estintore: fanno parte dei due elenchi degli oggetti smarriti e rinvenuti pubblicati dalla polizia locale. Ci sono anche numerose scatole degli attrezzi, in mezzo a tanti smartphone, qualche smartwatch, diverse biciclette e altri oggetti ritrovati in città dall’inizio dello scorso anno. È possibile prenderne visione al comando della polizia locale, in via Oderzo.
La stessa polizia locale fa sapere che «il proprietario, possessore o legittimo detentore potrà presentarsi, entro un anno dall’ultimo giorno della pubblicazione, per il ritiro dell’oggetto», dopo «l’accertamento della sua identità e del suo diritto dimostrandone la titolarità». Il procedimento, viene precisato, è subordinato «al pagamento delle eventuali spese di custodia e del premio al rinvenitore». Come accade quasi sempre, l’elenco degli oggetti smarriti è eterogeneo. Non mancano, ad esempio, delle banconote, così come ci sono portachiavi e portamonete.
A farla da padrone, come detto, i telefoni cellulari, tra i quali diversi iPhone. C’è anche, quindi, una bicicletta con pedalata assistita, sportiva e da uomo, rinvenuta in via Monte nero. In via Mazzini, invece, è stata trovata una bici da corsa. Tornando alla fede nuziale, è stata rinvenuta in via San Giuliano, mentre la Playstation 4 – inserita in una voce dell’elenco che comprende anche un joystick rosso, un mouse, una tastiera e caricabatterie – è stata trovata in via Prasecco. E l’estintore? È stato ritrovato in via Michele Della Torre. Il salvavita, invece, è stato rinvenuto in via Colvera.
Per quanto concerne la “geografia” cittadina degli oggetti smarriti, la parte del leone la recita via Prasecco, zona dove si trova il Polo universitario e che ospita anche diversi impianti sportivi. Per il resto, sono equamente rappresentate numerose altre strade cittadine e anche corso Garibaldi, dove qualcuno ha smarrito un mazzo di chiavi.
In viale d’Aviano, invece, sono stati ritrovati sei orologi, di vari modelli. Non manca un tablet, ritrovato, anche questo, in via Prasecco, mentre in vicolo del Molino sono state rinvenute le chiavi di un autoveicolo: sconosciuto il modello.
Scorrendo i due elenchi, infine, si nota un computer portatile rinvenuto in via Mameli. Oggetti che, ora, potranno essere recuperati dai proprietari, attraverso le modalità indicate dal comando della polizia locale Pordenone-Cordenons.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto