Obiettivo sicurezza: in via Cividina spunta una telecamera
Martignacco. Obiettivo sicurezza sulle strade e a Martignacco spunta una nuova telecamera.
«Abbiamo ascoltato i cittadini e abbiamo rilevato alcune problematiche lungo la strada provinciale via Cividina -commenta l’assessore all’Innovazione, Michele Recchia -. Abbiamo così deciso di creare un varco lettura targhe in entrambi i sensi di marcia e di potenziare quello esistente sulla Ss464 via Spilimbergo».
Il varco fisso sarà costituito da telecamere di ultima generazione in grado di rilevare il numero di targa dei veicoli che transitano in entrambi i sensi di marcia. L’individuazione e il posizionamento di questi nuovi strumenti è stata concordata con i carabinieri di Martignacco.
«Abbiamo già avviato l’iter per la realizzazione dell’impianto in via Cividina e il potenziamento di quello sulla SS464 e siamo convinti della scelta di utilizzare questa novità tecnologica per migliorare la sicurezza delle strade cittadine, in particolar modo delle due arterie principali che attraversano il territorio comunale» aggiunge l’assessore Recchia, che sottolinea come l’iniziativa sia in linea con quanto stabilito nel programma elettorale.
«L’amministrazione comunale è attenta alle richieste dei cittadini e nel prossimo futuro cercherà di mettere a loro disposizione tutti i sistemi innovativi utili a migliorare la qualità della vita», conclude. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto