Nuovo sportello Postamat Franz: servizio fondamentale

TRAVESIO. La responsabile gestione operativa della filiale di Pordenone di Poste Italiane, Lisa Foschi, ha presentato, ieri mattina, al sindaco di Travesio, Diego Franz, il nuovo sportello Postamat, installato nell’ufficio postale del Comune della Val Cosa. Si tratta del primo sportello automatico di questo nella destra Tagliamento. Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore, oltre a consentire le operazioni di prelievo di denaro contante, può essere utilizzato per effettuare interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Il nuovo Postamat, di ultima generazione, può essere utilizzato sia dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro sia dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali (American Express, Diners, Visa, MasterCard e via dicendo), oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote. L’installazione è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5 mila abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i sindaci lo scorso anno a Roma.

Il sindaco Franz ha ringraziato Poste italiane per avere mantenuto l’impegno preso: «Il nuovo sportello arricchisce la nostra piccola comunità di un servizio fondamentale, rappresentando una novità per il nostro ufficio postale, condiderato che le banche hanno abbandonato il territorio: un servizio importante per le realtà produttive e i cittadini». —

G.Z.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto